Dondolo

  • Cliente: Gigliola Izzo - Napoli
  • Progetto: Ideazione copertina libro
  • Concept: Roberto Vitolo
  • Design: Roberto Vitolo

Il Cliente

La poetessa e scrittrice Gigliola Izzo esordisce nel 2007 con il romanzo "Torino – Napoli: solo andata" (Scrittura e Scritture); nel 2010 pubblica "Ho cosi poche parole" (Editrice Zona); nel 2014 un suo intervento è stato inserito nell’opera "Teresa e le altre – Storie di donne nella terra dei fuochi" (Jaca Book) di Marco Armiero.

Il Progetto

"Dondolo. I Sogni Spezzati di Amrita" è una storia straziante o meglio, un di-segnato racconto, che attraverso le forti parole dell’autrice Gigliola Izzo e le toccanti illustrazioni, eseguiti con matita e grafite su carta, di Lilliana Comes, presentano un tema tra i più trattati oggi: la violenza sulle donne.
(Tratto da oubliettemagazine.com)

Il punto di forza

Per l'ideazione e la realizzazione della copertina è stata scelta una delle immagini più evocative che riassumesse la potenza della storia raccontata.
Il pattern grafico, utilizzato per lo sfondo, riprende le caratteristiche ornamentali dello stile indiano.

Richiedi info

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Clicca su Privacy Policy per maggiori informazioni.